venerdì 8 aprile 2011

Il Lego No

Finalmente la casa nuova comincia a prendere una forma più accettabile. Dall'altra parte ormai è il caos totale: scatoloni, cianfrusaglie da buttare, i miei cappellini personalizzati, libri vecchi, fogli, foglietti, ma no, quello no, il Lego NO! Quello non si butta. Mi rifiuto. Piuttosto lo tengo da parte per i nipotini (quando e se arriveranno), ma il Lego è stato per me, negli anni passati, un importante strumento di creatività.
Siamo a venerdì, oggi mi tocca il turno serale, quindi arriverò tardi a Milano.


Domani però mi aspetta finalmente una bella giornata all'insegna del non-so-cosa che, detto così, sembra presagire una giornata di nullafacenza assoluta, ma in realtà è un girovagare in attesa di qualcosa di curioso.
Non è che non abbia programmi, anzi: spesa per il weekend, palestra/corsa, un salto a trovare la nonna per portargli quei cioccolatini svizzeri che le piacciono tanto, poi liberi fino all'ora di cena quando incontreremo la mia amica "Cucciolotta" che ci deve mostrare.... Ehm, no, questo non ve lo dico ancora, sarà una sorpresa per tutti!
Tra tutte queste cose, prendo il tempo libero che non ho, per aguzzare la vista verso scorci, prospettive e particolari che passano sotto gli occhi di tutti, ma che forse forse riesco a risaltare in un modo tutto mio, un modo "lokiano" di vedere certe immagini urbane.
Non è da tutti assumere certe pose, degne di un'opera di Picasso, per immortalare immagini che non appaiano scontate come le foto di rito di una comitiva giapponese... Pose che non si vedono se non nel risultato della foto scattata.



- Posted in mobility! Be ahead, be web 3.0!!!

Location:Via Spinola di San Pietro,Genova,Italia

Nessun commento: