giovedì 2 ottobre 2008

Passeggiata Privata Domenicale

  Ultimamente nel mio tempo libero mi dedico prevalentemente a due cose: camminare e pattinare.
Domenica, unico giorno libero per settimana scorsa, era una bella giornata. Non avrebbe avuto senso starsene chiusi in casa davanti ad un pc a gironzolare tra netlog o facebook, o a fare ricerche curiose su Google… Proprio sotto casa mia c’è una passeggiata vista mare, ombraggiata dai lecci, dai pini e dagli eucalipto. Un passeggiata che gode della brezza di mare che si alza nel primo pomeriggio, quando il sole è generalmente più caldo. Una passeggiata che, in alcune zone, presenta il suo microclima.

  Mi soffermo a scattare un po’ di foto, attirato da quel colore che ultimamente è di moda… DSC00042
Passo oltre, vicino ad condominio che frequentai spesso. Vedo uscire un ragazzo, media statura, capelli neri, pizzetto, tuta del Genoa. Probabilmente un calciatore di quella squadra. Qui ce ne sono un po’, anche se non si fanno vedere spesso.
Gli viene incontro una Cayenne color argento, con una ragazzina bionda dall’aria molto fashion. Viso un po’ spigoloso, ochiali da sole a maschera, capelli lisci e guida molto spigliata.

  Procedo oltre, dopotutto camminavo con mamma, un’istigazione a delinquere.
Visti dei grossi pomodori nel giardino di qualcuno che non c’era, mammina cara è riuscita a convincermi ad entrare a prelevarne due o tre…
Sulla via del ritorno, spunta un altro personaggio: un ragazzo, alto, biondo, coi soliti occhiali a maschera, il solito pizzettino sotto il labbro inferiore che va di moda, jeans (probabilemente D&G), T-shirt aderente nera con qualche sbrilluccichio sul petto, sciarpa nera attorno al collo e, immancabile, il cellulare in mano.

  Lo guardo e dentro di me penso una serie di cose: innanzitutto che è carino. (pensiero scontato, vero? ;-))
Poi penso a me: Adidas da skater, jeans (marca trascurabile, non voglio fare pubblicità a quell’ignobile per cui lavorai), maglia aderente a maniche lunghe e, sopra, felpa a zip con cappuccio… Nulla di che. Fin troppo normale, non passo di certo sotto i riflettori…

  Però ho due cellulari in tasca!!!

  Capirai… Domenica non hanno neanche squillato. Uno era spento perchè con la batteria a terra e l’altro… beh… non tutti hanno quel numero ;-)

  Mi volto ancora a guardare quel tipo… Ok, pazienza, vada dove deve andare. A casa mi aspetta il the caldo e la solita noiosa domenica sera…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccolo chi mi ha fregato i pomodori... potevi al meno fermarti a bere un caffè!!!

Loki ha detto...

Oooooops!!!

Ma chi sei!?!? Il calciatore oppure il biondino fashion???

:-P