sabato 4 agosto 2007

Ustiona-Polvere


Le mie giornate estive trascorrono velocemente tra lavoro ed il cuscino... Dovrei anche mettermi a studiare, ma non riesco neanche a guardare la posta sul web tutti i giorni... Mi piacerebbe avere almeno un giorno libero la settimana per potermi riposare, svagare... invece proprio non ci riesco!!! Spesso faccio il turno del mattino poi, pomeriggio, mi godo un paio d'ore di sonno infine per tornare al lavoro il pomeriggio e la sera... 12 ore quasi continue. La sera ultimamente mi tocca sempre. E se non faccio il turno del mattino, mi schioppo il lavoro dalle 4 del pomeriggio all'una e mezza di notte.

Così mi perdo un po' di cose. Mi perdo i fuochi d'artificio alle feste di paese, le sagre a cui partecipano i miei amici, le serate in discoteca, i saldi nei negozi (a parte rare occasioni in cui Matteo mi compra qualcosa su commissione), le uscite con il mio tipo... per cosa? Per soli 300 euro al mese, senza giorno libero, ed il frigorifero di casa che piange. Da quando abbiamo aperto questa dannata attività, mia madre non ha più badato a casa... Oggi, ad esempio, ho passato l'aspirapolvere: in sala regnava la tipica atmosfera da film western. Solo che a differenza del fatto che nei film western quelle che svolazzano rasoterra sono palle di fieno, in casa mia a girare sono le palle di polvere e le mie...

E passare l'aspirapolvere ad agosto, per me, non è una impresa facile: la scopa eletrica è nuova e potente (quando l'accendi, se non hai il polso fermo te lo sloghi), ma si surriscalda in modo spropositato. Insomma, alla fine il pavimento era pulito, mentre io, da una parte, grondavo di sudore (e quindi poi ho dovuto anche passare lo straccio per terra), dall'altra mi ritrovavo con le mani ustionate dalla vacuum machine infernale!

Dovrei anche decidermi a pulire la macchina... è piccola, ma proprio non ho tempo... Qualcuno mi da una mano?

Nessun commento: