martedì 6 luglio 2010

Il punto di Luglio '10

Ecco: doveva succedere...
con tutte le spese, ho perso di vista l'obbiettivo della mia finanziaria e la carta di credito è stata bloccata. Le condizioni contrattuali non sono le migliori: l'addebito del saldo è il 28 del mese, mentre l'accredito dello stipendio è il 30.
E' logico, anche quando il saldo del mese è poco, che manchino i soldi per pagare, visto che ho anche il mutuo della macchina da pagare ogni 15 del mese...



Così forse salta il weekend a Como, in campeggio. Mi sento terribilmente in colpa. Stefano ci contava per passare un Weekend insieme al fresco. Non mi preoccupa il fatto che la carta di credito sia stata bloccata. Pazienza, apsetterò di saldare i conti e non la userò. Mi spiace di avere limitato il mio ragazzo. Di averlo in qualche modo deluso perchè non sono stato in grado di gestire i miei costi.

Oggi ho parlato sia con la mia coach, sia con la manager. Ho parlato con coloro che stanno "un gradino più in alto" di me e con cui ho sempre avuto un ottimo dialogo.
Ho chiesto la possibilità di partecipare a qualche progetto. Sarebbe solo per 6 mesi, ma al termine di questo potrei chiedere il trasferimento definitivo a Milano.
Significa molto questa decisione: innanzitutto una riduzione delle spese. In secondo luogo la possibilità di essere più vicino a Stefano.
D'altra parte lascio la casa, i miei genitori, cosa non da poco, ma necessaria per raggiungere un minimo di autonomia e svezzarmi da una famiglia su cui non posso contare a pieno.
Lascio anche i miei amici. Finirebbero le serate di chiacchiere con Za', gli shoot fotografici con Diva. Danila, già non la vedo più spesso per direzioni diverse che hanno preso le nostre vite, ma così non la vedrei più del tutto.

Non ho mai avuto fortuna in questo frangente. A quattordici anni, quando è importante coltivarsi le amicizie, sono stato sradicato da Milano per trasferirmi a Genova. Al Liceo ho sempre fatto fatica ad integrarmi in un gruppo, non ho legato con nessuno. Al di fuori sono stato però fortunato a conoscere Za', ho avuto modo di consolidare l'amicizia con Danila e successivamente, dopo anni, ho aggiunto Diva e molti altri, più o meno conoscenti, amici... Diciamo che per raggiungere questo traguardo ci ho messo... mhm.. dunque, dal 1998 al 2009... 11 anni? Ecco.

Ora un colpo di fortuna ancora più grosso: l'avere trovato l'amore, un ragazzo serio e sincero, buono. Ed una serie di traguardi importanti: il lavoro fisso, il dichiararsi con la famiglia, una macchina tutta mia.

La vita è fatta di scelte e di sacrifici. La scelta giusta? Solo quella in cui credi se hai fede in quello che stai vivendo ora.
Bella frase vero?
Il mio vero problema è un altro... Un terrore innato della solitudine, la paura di perdere tutti coloro che ho vicino e di rimanere solo.
Si, anche io ho paura. Una paura immensa.

Per ora mi limiterò a scacciarla con una bella corsetta serale: approfitterò di un finto fresco, al chiaro di luna, sotto casa con l'iPhone a bomba nelle orecchie.
Voglio cacciare tutti i pensieri, tutte le preoccupazioni di oggi, riversare nella musica l'urlo che vorrei cacciare... e che non rilascio solo perchè non voglio disturbare il vicinato... e scappare per un momento dalla mia paura.


- Posted in mobility! Be ahead, be web 3.0!!!

Location:Via Pietro Chiesa,Genova,Italia

Nessun commento: