giovedì 29 luglio 2010

Restyling Poco Conservativo

Prima o poi dovevo adeguarmi ai tempi ed attivarmi con un restyling del blog. Dopo una serie imprecisata di prove, sono approdato a questa versione. Ora mi manca solo lo studio del nuovo titolo.

Oggi ho ritrovato un pezzo di carta su cui scrissi qualche riga di getto, come spesso mi ritrovo a fare, un po’ per il vezzo di mostrare una bella grafia ed un po’ per svuotare la mente dai mille pensieri…

La malcelata curiosità di quel naso invadente che, come un piccolo topolino di campagna, nel pertugio s'infila, incurante di trappole, ma sospinto da quel curioso istinto che domina l'animale nella sopravvivenza come l'uomo nella sua irrazionalità.

E' la scrittura di getto, la visione di un salto acrobatico attraverso quel pertugio, alla ricerca di qualcosa che riusciamo solo a scorgere ma che, in cuor nostro sappiamo è essenziale alla nostra sopravvivenza fatta di una infinita ricerca della felicità.

Il bello è che la maggior parte delle volte, quello che scrivo riesco proprio a visualizzarlo davanti a me. Come sognare ad occhi aperti. Il problema è sintetizzare e tradurre in parole le mie “visioni”.
Ora basta farsi problemi. Ora è il momento di agire. Svoltiamo pagina e impegniamoci a cambiare l’header di questo blog che mi è sempre parso un po’ confusionario.
A breve ne vedrete delle belle… Sono un po’ arrugginito con i programmi di grafica. Purtroppo, da quando il mio primo notebook è finito al Trivulzio tra i malati terminali, ho perso anche l’uso di Archicad.
Il mio notebook giace li… in camera… su quella antica cassa panca intarsiata veneta, curata nella sua vecchiaia da un inutile Ubuntu che ha alleggerito il pc, ma lo ha anche limitato come un pazzo creativo sedato dai barbiturici per non dare in escandescenze.
Escandescenze… creative, colorate, innovative.
Bon. Cerchiamo di dare del nostro meglio. Presto riuscirò a partorire qualche idea carina.

Nessun commento: