lunedì 1 agosto 2011

La Detroit dei Blog

  Si, lo so, non ci sono mai. E quindi mi perdo anche gli aggiornamenti dei miei amici blogger.
Ad esempio qualcuno ha cambiato indirizzo, ma non scrive più da febbraio dell’anno scorso. Altri ormai hanno cancellato il loro blog o lo hanno abbandonato definitivamente, con un ultimo post di addio.
  Qualcuno, addirittura, ha prima svuotato interamente il suo spazio. Come una persona che ha deciso di partire ed abbandonare letteralmente un determinato luogo.
  Un binario abbandonato per percorsi o mezzi più veloci ed efficienti, mentre noi, pochi, siamo ancora qui, senza elettricità, ma con la nostra locomotiva a Diesel che rimiriamo ogni qual volta passiamo di qui, un paesaggio sempre più dimenticato e segreto. DSC02007
Il mondo dei blog ultimamente subisce un effetto simile a Detroit. Dopo la crisi, ecco un lento e graduale abbandono della città (dei Blog).

Qualcuno resiste ancora. Sono coloro che non badano tanto al contenuto personale quanto ad un certo carattere riempitivo dei loro post.
  Io per primo mi ci metto in mezzo. All’inizio questo blog aveva a che fare con un isterico ragazzetto in fregola, simpatico e sempre sorridente. Col tempo noto di essere cambiato. Sono più sereno, più posato… ho preso quattro chili…
  La verità, però, è che mantengo la mia allegria nella vita quotidiana, ma avendo assolto da tempo quello che speravo, ossia trovare l’amore, questo blog ha perso in un certo senso il suo obbiettivo: tracciare come un diario di bordo la mia ricerca.
  Ora è tempo di dare una svolta. Ci sono aspetti della vita quotidiana che esulano dalla centralità della mia persona per puntare a quelle cose che molti miei amici chiamano “un modo Lokiano di guardare il mondo”.

Insomma, il mio blog c’è, è vivo, anche se un poco assopito. Ognitanto passo qui a fare la polvere, a rileggere il mio percorso, a ridere come uno scemo delle mie battute. MA……

E’ ora di risvegliarlo un po’ con una sferzata di novità!!!! ^_^ (e soprattutto di mettersi a dieta, anche se l’estate è ormai agli sgoccioli, con sport e un po’ più di palestra!)

Nessun commento: