lunedì 22 agosto 2011

Sprazzi Artistici Lokiani

Diciamocela tutta: gli sfondi commerciali per iPhone sono sempre uguali, privi di personalità, e troppo inflazionati. Non ho mai trovato nulla che mi rispecchiasse veramente. Non un qualcosa di Lokiano, di speciale, ma penso sia così un po' per tutti.


Così mi sono detto: ho un iPhone, un terminale (definirlo telefono sarebbe solo una peculiarità di poco conto) capace di fare fotografie e di modificarle, migliorarle, "Lokizzarle" (a questo punto, di me potrei farne un brand) a mio piacimento... Me li faccio da solo!
E così, dopo tre anni che possiedo tale gioiellino, mi sono accorto di avere, via via che scattavo foto, collezionato una serie di lavoretti niente male!
Modi lokiani di vedere il mondo, con l'applicazione della atmosfera giusta che contraddistingue un po' la mia personalità in inconstante oscillazione tra depressione e stati euforici non giustificabili (chi, all'infuori di me, va in tilt per la cucina cinese...? E chi farebbe i salti mortali per un portabiscotto da mug?)
Beh, ho deciso di raccogliere tutti questi lavori, alcuni dei quali già presentati su questo blog. Vi saranno forse sfuggiti i miei svolazzi di calligrafia, ma soprattutto quella coppia di mani maschili anellate con la quale, indirettamente, ho voluto annunciare al mondo virtuale di voi amici che mi seguite l'intenzione mia e di Stefano di porre un sigillo, un segno di manifestazione del nostro amore e del reciproco impegno a costruire un futuro insieme. Il tutto in una luce quasi cinematografica, come un frame di un film di Almodòvar.
Ma non mi accontento della semplice raccolta. Sono allo studio di una composizione che rimanga e che attiri l'attenzione di tutti in modo tangibile. Chissà che a qualcuno piaccia, magari lo compri e si perda, nel guardarlo, sul pensiero del filo conduttore che ha portato a quella curiosa successione di immagini...
Ambizioso. Megalomane. Vanitoso. Presuntuoso. Si, questa volta mi permetto di farlo. Ho voglia di imprimere artisticamente questi frame della mia vita.
E... si. Ci metto la faccia...
Chissà che un giorno la metta anche qui... Dal 2007, anno in cui ho cominciato a scrivere qui, non mi sono mai esposto, se non con un fumetto (eh... ho fatto uno sforzo, dai). Ma, come disse Mina una volta, in risposta ad una domanda su "se desiderasse nuovamente tornare in pubblico", vi dico: è tanto bello cambiare...
Lei lo fece? No. Io?
Se avrà veramente senso farlo... No, scherzo, in realtà la decisione è già stata presa in un attimo di estasi mistica, mentre sorseggiavo un delizioso frappé alla menta gentilmente offerto da Za', fatto col "Cappuccinatore", strumento che ho imparato a non far mancare mai in cucina e che temo mi seguirà fino alla fine dei miei giorni: ad ispirazione dei messaggi della Madonna di Medjugorje, che afferma che l'arrivo del signore avverrà quando termineranno le sue apparizioni, quando comparirò io, sarà segno che il mio blog sarà giunto all'ultima pagina.


- Posted in mobility! Be ahead, be web 3.0!!!

Location:Lungomare Giuseppe Canepa,Genova,Italia

Nessun commento: