lunedì 24 dicembre 2007

Lettera di Natale

   Mia madre entra sempre in camera senza bussare... mhm... che nervoso!!!

  Ebbene mi chiede se ho scritto la lettera a Gesù Bambino (seeeeee.... "bambino") o a Babbo Natale (che confusione). "No", le rispondo... E lei mi sciorina tutta la lista di desideri che ha scritto: sedute di fisioterapia, una jaguar, una colf, una villa al mare... "E tu?"

E io....

"Caro Babbo Natale (o chi per esso) e Caro Gesù (dai, su, lo sappiamo benissimo chi sei... ti va bene che il tuo nome è inpronunciabile),

100_0324quest'anno per me è stato molto pesante e difficile. Per ottenere certe cose ho dovuto sacrificarne altre. Se aggiungiamo anche che in casa la situazione non è delle migliori, beh... si, ho sacrificato anche cose importanti.

Cosa chiedo per Natale? Cosa potrei chiederti? Sarebbe egoistico chiederti qualcosa di materiale...

Chiederti la pace per il mondo intero non è un desiderio, è un miracolo, ma questi non sono compresi nel pacchetto natalizio...

Io in fondo cosa cerco? Cerco comprensione: vorrei tanto che mia madre mi si avvicinasse e mi dicesse "Anche se sei gay, ti voglio bene, e se sei felice così, lo sono anche io".

Mi renderebbe tutto più semplice. Ad esempio il fatto che sarei libero di vivere le mie storie fino in fondo. Potrei fermarmi a dormire con il mio ragazzo (cioè... ora sono single, mi hai appena donato una persona fantastica e me la coltiverò con molta cura, lo prometto e te ne ringrazio)...

Non mi serve che lo sappia nessun'altro... Solo mia madre ed il mio migliore amico. Chiedo solo comprensione: in fondo non cambio, sono il Luca di sempre... E voglio bene sempre allo stesso modo, e sono in grado di amare come ogni essere umano...

Questa è la mia lettera di Natale. Non chiedo altro...

Vi voglio bene... Tutti.

Loki

5 commenti:

PROGETTO GAY ha detto...

Loki,
ho avuto la fortuna di conoscerti e mi hai fatto sentire importante, adesso so che sei felice e mi sento dentro anch'io una felicità irrefrenabile. Loki... sei un ragazzo superlativo! Da te sto imparando tante cose meravigliose!

Anonimo ha detto...

Loki sei davvero un ragazzo speciale! Tanti auguri di buona Vita e un grosso bacio. Ti abbraccio De

Anonimo ha detto...

Ciò che ti auguro, è la possibilità di riuscire a vivere, un giorno, prescindendo dall'opinione altrui nei tuoi riguardi in quanto omosessuale; vorrebbe dire esserti riconciliato appieno con te stesso, mirare ad affrontare le difficoltà quotidiane con dignità e coraggio, ma, soprattutto, essere disponibile ad aiutare ed amare quanti desiderassero che lo facessi e respingere senza odio o dolore le inevitabili critiche che tanti si sentiranno sempre autorizzati ad esprimere; sappi pure che, molto spesso, cercheranno di ferirti coloro che considererai i più insospettabili e fraterni amici!
Auguri da un lettore più anziano, che t'ospita già da tempo nel suo blog, sempre lieto di sapere quanto seriamente questo "ragazzino" continui ad interrogarsi su di sè e s'impegni per migliorarsi!

Loki ha detto...

Caro Rupert,
ti ringrazio per il tuo augurio e le cose importanti che mi hai scritto...
Mi piacerebbe conoscere il tuo blog, per poterti leggere e conoscere qualcosa di te...
Un abbraccio e auguri!!!

FLAVIO ha detto...

Se, come mi hanno insegnato, la vita è basata sul dare e sull'avere sono sicuro che presto avrai tutto quello che desideri. non posso che unirmi agli altri lettori dicebdoti che sei una persona veramente speciale. ti auguro tutto il bene possibile. Un abbraccio forte