lunedì 21 luglio 2008

Mama Mia!!! E come poteva chiamarsi se no!?

  Fine settimana Versiliano. Torre Del Lago. Calda, tipicamente tosco-desolata, affollatissima nella zona mare, piena di vita gaia notturna, partendo dal Boca Chica per l'happy hour, passando per Priscilla e le sue serate karaoke, e finendo al Mama Mia per la serata gaia coi ballerini musolosi sotto la doccia e le animatrici Drag.

  E' un posto gettonato da tutti i ragazzi gay.  Perchè c'è vita gay, ci sono i locali e la spiaggia. Ma soprattutto perchè è un posto dove una famiglia in vacanza non si scandalizza alla vista di due ragazzi che camminano per strada, mano nella mano.
Chiariamoci, non è che tutti fanno così. Ma sicuramente è un posto dove possiamo tirare un "sospiro di sollievo" e lasciarci andare, senza esagerare, nell'essere quello che siamo, senza costruirci le solite "maschere".

foto2 Il MamaMia è il locale gay più importante  di Torre del Lago, e famosissimo in tutta Italia. Ogni sera è festa, migliaia di persone vi si ammassano, non ci stanno tutti!!!
Annesso al locale c'è anche il Mama Beach, la spiaggia "For Gay, Lesbian and their Friends".

Il sito internet www.mamamia.tv ripropone anche le foto dei propri eventi, anticipa le novità successive e si impegna socialmente nella lotta contro l'omofobia, l'abuso d'acool e droghe, la prevenzione contro l'AIDS. Inoltre è sostenitore di Intervita, attraverso il quale, MamaMia, ha adottato a distanza un bambino.

300px-Streetview3_sitges_2007   Mi hanno parlato anche di Sitges, poco distante da Barcellona. In quel paesino da 19mila abitanti, l'apertura mentale è ancora maggiore, ed il turismo è vivace come a Torre Del Lago, anche se più rilassato. Metterò in conto una visitina anche in Spagna!

Domenica a Torre è l'espressione del mio tipico "Beach Lifestyle":

Pantaloncino corto (bianco da tennis), canottiera e sneakers leggere. Occhiali da sole per nascondere gli occhi stanchi della serata precedente (e comunque, ogni mattina, per me, l'uso degli occhiali da sole è un obbligo: mi da fastidio il sole appena sveglio), e silenzio. Sono molto loquace, lo ammetto, ma la mattina dopo una serata brava rispondo a monosillabi.

Ecco quindi come si spiega la fatica che ho fatto nell'ordinare una colazione al di fuori di ogni canone logico, estetico, salutare:

- Latte e Menta
- Briosche
-Schweppe's

  Sotto il sole a me in fondo serve proprio poco: un lettino per sdraiarsi, una crema solare per non scottarsi, sigarette (anche solo due di numero per i dopo bagni), lettore mp3 e una rivista interessante.
Due settimane fa, avevo preso ForMen Magazine. Ieri è stato il turno di AD. Aaaaaaaaah, che bello vagare con la mente nelle fotografie di questa rivista!
Tra l'altro, più la sfoglio, più mi vengono un sacco di idee interessanti... schulman_cover

  Il Problema è che mi tocca tornare a lavorare su carta. Il mio computer non regge più i programmi. Anche solo scrivendo questo post, alla fine mi ritrovo la ventola a mille.
E' un malato terminale. Speriamo che "termini" dopo che sarò riuscito a raccimolare due soldi per un pc nuovo!!!

  Le questioni di cuore direi che vanno bene. Ognitanto lui è un po' assente, ma lo sa... L'importante è che siamo stati nuovamente bene anche questo weekend!

4 commenti:

creek ha detto...

Dalla tua descrizione sembra un posto veramente bello!!! Peccato che sia abbastanza lontano da dove sto io! :(

Loki ha detto...

Beh, non è certo vicino neanche a Genova...
In spiaggia poi ho conosciuto un uomo che è venuto addirittura da Torino!

Anonimo ha detto...

Mi ci farei anche un viaggetto,
ma mi sa che per quest'anno non se ne parla proprio.
Se mi trasferiso in Spagna (e che Dio me la mandi buona) vi invito tutti, così ci facciamo una settimana a Sitges.
Cmq il mio portatile è in affanno dal gorno che l'ho comprato.
5 anni fa.
(mi sa che m'avevano fregato)
Ormai mi tira le cuoia.
Devo guadagnare un bel po' perchè non voglio +sentire nessuna ventola casinara, quando ero in biblioteca sembrava che fosse un trattore

ilPalazzo

Anonimo ha detto...

People should read this.