domenica 27 luglio 2008

Non Per Scelta Ma Per Condizione

   ... Dalla mia parte, forse, neanche la ragione...
Sono parole di una canzone degli Articolo 31, quando questi mi piacevano perchè avevano un bel groove funky.

  Che volete che vi dica!?!? Sono di nuovo single... Forse sono stato troppo poco paziente io, o forse lui troppo superficiale. Non importa. L'importante è essere stati comunque onesti con se stessi e reciprocamente.

r206783_788659     Tornato dal weekend in versilia, mi sono rimesso al lavoro. E, visto che ho avuto un bel po' di momenti morti, per esorcizzare un po' il dispiacere che comunque mi ha preso, non ho potuto fare altro che prendere in mano il mio solito quaderno, la penna e scrivere... per il solo gusto del gesto. E, da questo, ne è scaturita una sessione di "scrittura per associazione di idee" culminata, al termine, con un paio di riflessioni personali che vorrei riportarvi.

  "La nube di fumo di una boccata di sigaretta fumata in fretta è intensa... Tuttavia svanisce presto.
  La nube di fumo di una boccata della medesima, fumata con calma e gustata, è flebile, svanisce ancor prima. Rimane ben poco di essa. Tuttavia, qualcosa, forse la cosa più importante, rimane dentro di te.
  Puoi osservare una sigaretta senza fumarla, nel suo lento consumarsi. Puoi perderti nelle forme sinuose e definite del fumo sprigiona... Ma non l'avrai mai, neanche minimamente, assaporata.
  Infine, puoi provare a non fumare, cretino che non sei altro!!!"

Come darmi torto!?!?

  "Forse, essendo sempre me stesso, adoro indossare gli occhiali da sole perchè mi danno quella maschera dietro cui nascondersi, mentre tutti l'hanno già per natura e ne fanno uso senza rimorso e senza il bisogno di simili artifizi..."

  Si, sono ragionamenti un po' stupidi, dettati dalla noia... Certo leggere i miei scritti, al di la' dei contenuti, potrebbe sembrare come leggere un antico manoscritto, ah ah ah... P07-25-08_18.14

Domani, festa patronale. Fuochi d'artificio e bancarelle. Spero di potermi godere la serata senza troppi pensieri... ma anche senza spendere troppo in caramelle, accessori vari o tavanate da mercatino!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah...ma ti ricordi i nostri quadernetti pieni di frasi strampalate che scrivevamo sdraiati sul prato???? Associazioni di idee per adolescenti frustrati ma.... ma...ma...ma...ma dove è finito tutto l'ottimismo che si respirava allora? Ti ricordi che risate? Forse siamo cambiati, abbiamo la testa montata...inoltre ancora nessuno ci aveva ferito ed il nostro cuore era come un foglio di carta bianco...ora lo guardo ed è tutto pasticciato... Dove è finito il mio Lu timido ed impacciato????
Perchè la vita si è incupita impercettibilmente giorno per giorno?
Saranno proprio le delusioni amorose che inevitabilmente ci mettono davanti ad un triste dato di fatto: amare è cosa ardua, o meglio è cosa per pochi...specialmente di questi tempi in cui tutto è a portata di click...possiamo comunicare ad una velocità incredibile ma...che palle!!!! Dopo un'intera giornata di messaggini cosa hai da dire al tuo ragazzo? Come fai a sentirne la mancanza? Dove è finito il brivido dell'attesa? Quel solletichino allo stomaco che ti fa capire di possedere un cuore funzionante? Quando avevamo 17 anni ed al sabato andavamo al Gasoline tu eri cotto di Ale...e ci scommetto che gia il venerdi pomeriggio fremevi!!!!!! Ecco...parlo di una sensazione simile...la sensazione di avere tra le mani qualcosa di prezioso, mai scontato... L'amore si nutre di queste sensazioni...INOLTRE VA COLTIVATO e con questo non voglio dire che con l'impegno ci possiamo innamorare di chiunque o tenerci stretti l'oggetto del nostro desiderio...però possiamo fare in modo di smussare gli spigoli del nostro carattere e nel contempo avere un minimo di tolleranza verso i difetti altrui...ed imparare ad essere pazienti...ma guai al mondo, ora c'è me2!!! Perchè devo perdere tempo con questo sfigato patetico quando posso connettermi ed idealizzare 10000 principi azzurri??? Buona fortuna amico mio, vedrai che un giorno ti troverai seduto su un altalena a disquisire sulla progenie di Nonna Papera ed il cervello si farà leggero leggero...e non saranno gli stupefacenti...sarà amore!!!!!
Ti voglio tanto bene,sai?
Un bacio!!!!!!!!!!!!
Ah, per i visitatori del blog...sono Matteo...anzi, sono Nazario...Za per gli amici....che confusione....ehm...vabbè andate a leggervi il primo toast....cioè...post!!!!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :)

Loki ha detto...

SIGNORI!!!!

IL MIO MIGLIORE AMICO AL SUO PRIMO COMMENTO SUL MIO BLOG!!!!!!!!!!!!!

ZA' TI VOGLIO TROPPO BENE!!!!

E' vero quello che dici... Si cresce, ci si apre sul mondo gay, se ne conoscono le cose belle e le delusioni più brutte. Si fanno esperienze e si cade nella rete me2 rischiando spesso di diventare aridi...
E' vero anche quel che mi ricordi sul Gasoline... E conosco bene quel sentimento che mi faceva patire anche perchè io Ale non l'avrò mai...

Ti voglio bene, Fratellino!!! :)

Anonimo ha detto...

Beh...a giudicare dal modo in cui Ale si é trasformato negli anni, secondo me sei stato fortunato a non averlo...anzi,quasi quasi mi tocco l'argenteria: che Dio ce ne scampi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo bisogno di esseri umani, non di ultrametodici ciborg!!!!!!!!!!!!
Poi secondo me sotto sotto non è un gran che..eh eh! :)
Meriti di meglio......
Besos!!!