domenica 4 gennaio 2009

Medioevo 2009

  Stamattina avevo proprio voglia di fare una passeggiata. Solo che non avevo intenzione di scendere come al solito in paese o spostarmi nei paesi limitrofi per passeggiare sempre sul solito lungomare…

  Sono andato a Noli. Una piccola cittadina sul mare dopo Savona. Prettamente di gusto medievale e dominata dal castello diroccato sulla collina che sovrasta il paese e che divide la vallata di Noli da quella di Bergeggi.
Bel mare, belle spiagge anche se, d’inverno, con gli stabilimenti balneari chiusi, si perde la concezione di vitalità per una buona fetta percentuale. Ma il fascino suscitatomi da questa cittadina è dovuto per lo più al centro abitato. Una serie di piccole piazzette collegate da carruggi lastricati e con i bordi di ciottolato.
Torre dei quattro canti La Torre dei quattro Canti che ospita, ai suoi piedi, un piccolo negozio di alimentari… Poco vicino, una pasticceria arredata in stile antico, con credenze bianche, molto provenzale. Invitanti le barchette di frolla con arance candite!!!
L’interno del paese, anche se un po’ buio, offre molti spunti per fotografie. L’ideale però, se vogliamo ottenere un vero effetto suggestivo, è scattare fotografie notturne.

  Ho passato un periodo di festività un po’ piatto… Sempre a casa, gli amici tutti via ed io qui perchè devo lavorare…
Come al solito, l’immobilità mi porta a pensare che anche il 2008 l’ho chiuso da single.
Novità? Si, può darsi… in una fitta nebbia di aleatorietà. Immaginatemi: in questa fitta nebbia a gironzolare col mio lavoro e la vita di tutti i giorni. Dovrei accendere un faro o rischio di sbattere contro un palo… a furia di procedere in questo modo ho collezionato tanti di quei lampioni che metà bastano ad illuminare proprio Noli, ah ah ah…

Villeroy e Boch   Ho passato i giorni a dormire, quello si. Ho dormito tanto nei miei pochi giorni liberi. Accoccolato nel piumone ed abbracciato al cuscino. L’idea di alzarmi la mattina non mi ha entusiasmato in questi giorni. Ma qualcosa ha fatto scattare la molla: il fatto che ad esempio potervo perdermi qualcosa di curioso, una giornata divertente, una novità nell’aria. In fondo, anche se ognuno di noi ha il suo tran tran quotidiano, ogni giorno è sempre diverso.
Oggi ad esempio potevo passarmelo di nuovo a letto a cazzeggiare. Potevo poi alzarmi e passare la mattinata al pc attaccato a Facebook, Netlog o controllare il mio profilo sulla community gay in attesa di contatti interessanti… Invece no! Loki oggi voleva fare qualcosa, voleva respirare un po’ d’aria, mettersi in mostra al sole, godersi un po’ di mare e vedere qualcosa che ha sempre visto di sfuggita le poche volte che ci è passato.

  Previsioni per l’anno: storie in arrivo? Boh, come ho detto prima è nebbia fitta anche se ci sono un paio di novità. Buoni propositi: lavorare con impegno, accumulare le giuste ferie e godersele dopo Agosto con qualche breve viaggetto in Europa. To Do List: rinnovare a Febbraio la palestra, comprare un pc nuovo, farsi una volta per tutte la carta di credito, comprare la viacard, qualche camicia carina, un po’ di intimo nuovo, giusto per regalare una sferzata di novità alla mia anima da egocentrico fighetto (se se…).

  Carino il tappetino da mouse di un mio collega. Non ho potuto resistere, gliel’ho fatto notare (il tipo stampato sopra era così….mhm!!!) … Ora sa che sono gay, ma tanto è talmente riservato che, sul lavoro, a domanda personale, risponde a monosillabi riferiti a tematiche di lavoro. Comunque ha una fedina… quel simpatico orsacchiotto è fidanzato. L’idea mi mette proprio di buon umore! :-)

  Benvenuto 2009!!! Il caro fetente 2008 ti ha lasciato un po’ di casini ed una popolazione terrestre un po’ depressa. Orsù rimbocchiamoci le maniche, perchè mi aspetto un anno difficile e impegnativo, ma che porterà un sacco di novità!

7 commenti:

Unknown ha detto...

troppo figa la tazzina del caffè! auguri per il 2009 :D

Anonimo ha detto...

Anche a me piace da matti
LA VOGLIO!
Vengo a trovarti, così mi porti in quel bar e ne rubo una ;b...

Dedar

Anonimo ha detto...

Drago scarlatto?
Perchè non è venuto in mente a me questo nick?!?!

Dedar

Unknown ha detto...

eh dedar questo nick è frutto di una improvvisa illuminazione, avevo già in mente drago ma drago e basta sarebbe stato troppo spoglio, ci voleva un aggettivo a seguire, all'inizio avevo pensato drago viola visto la mia passione per quel colore ma suonava male e quindi ho dirottato sullo scarlatto hihihih

Loki ha detto...

E' una tazzina della Villeroy & Boch, stoviglie eleganti, senza dubbio... a Capodanno ho fatto il cenone in questo ristorante di lusso con un menù un po' piatto, ma l'ambiente già di per se era abbastanza :-)

Anonimo ha detto...

Hai capito lui, va nel ristorante di lusso con le tazzine fighe a capodanno! Io ho mangiato da un amico di un mio amico che tentava di convertirmi al cattolicesimo e all'omeopatia. E ho fatto veramente fatica a mandar giù le schifezze che mi ha propinato. Studenti squattrinati, inizio d'anno da dimenticare, anche considerato l'outing...

Loki ha detto...

Si... nel ristorante di lusso perchè papà conosce la proprietaria e si è fatto fare lo sconto.
Nel ristorante di lusso perchè tutti i miei amici erano via e io a casa perchè non avevo ferie.
Nel ristorante di lusso perchè, non avendo le catene alla macchina, ed essendo le strade per andare da mio fratello bloccate, non ho potuto raggiungerlo per festeggiare con lui, i suoi amici e la sua ragazza.
Un 2008 sfigato fino all'ultimo!!!

Comunque dai... più che outing, chiamiamolo pure Coming Out. E vista l'esperienza che ha avuto il mio migliore amico, vedrai che col tempo ti sentirai sempre meglio ;-)