domenica 24 giugno 2007

Eutanasia involontaria di un rapporto


Sono triste... Eh, che ci volete fare!?!? Ognuno ha i suoi alti e bassi, un giorno sono euforico, il giorno dopo invece sono depresso. Poi i miei amici mi dicono: " ma fottitene!!!" (a loro viene sempre comodo dire così eh eh eh).

Il mio amico vicino di casa, quel bel manzetto, ha messo la parola "Fine" al 90% del nostro rapporto. Non trova più divertente parlare con me, neanche a livello di chat. Io che gli ho dato me stesso, ho ascoltato le lue belle parole, mi sono dato a lui, sempre disposto a vederlo... L'ho sempre cercato, ho tentato di renderlo partecipe anche della mia compagnia...

Che delusione sentirsi scaricare così... Sentirsi accusare di essere scontrosi, di sparare cazzate ed offendere... Io non ho fatto altro che menaglielo un po' come ha fatto all'inizio lui con me... erano scherzi, nulla più... Se solo fossi riuscito in questo periodo a vederlo gli avrei potuto dimostrare con tutta la mia tenerezza che alla sua amicizia ci tenevo e tanto... E' stato lui a non avere improvvisamente più tempo per vedermi. Ovviamente mi è dispiaciuto, ma non si può assillare una persona col solito "Ci vediamo? oggi no? Domani? E allora quando?". Ho preferito lasciarlo in pace: se ci teneva veramente a me, poteva farsi sentire no?

E poi io dovrei essere sempre quello che si cala le braghe e chiede scusa... Io non sono un leccapiedi, tantomeno un tappetino. E non ho bisogno di elemosinare l'amicizia di nessuno.

Però quello che mi ha detto mi ha fatto male... Io poi, lo so per certo, non sono cattivo. Cosa potevo dirgli se non "l'importante è che tu stia sereno, se vuoi chiudere va bene... "

"Comunque ti voglio bene, ed in fondo mi dispiace che non abbia funzionato... E' stato bello, finchè è durato. Grazie"

E da qui mi metto a pensare... Due sono i pensieri che mi attanagliano la mente. Innanzitutto come è accaduto che questo rapporto si sia ammalato così, senza un motivo preciso, lasciandosi morire in questo modo freddo? Io ho fatto tutto il possibile per rimediare... Speravo in una collaborazione, ma non c'è stata. Il perchè? Boh...

Secondo pensiero: ma..... sarò mica stronzo? Mah... a quanto pare mi ha fatto passare per quello... Speriamo non diventi una abitudine, altrimenti ci crederò davvero. Ma ditemi, cosa c'è che non va in me?

Nessun commento: