mercoledì 17 ottobre 2007

L'Intrattenitore

Siamo sei in due locali
noi si mangia una volta al dì
camminando per i viali
pensai: non si può viver così!

Siamo sei in due locali
la cultura costa
la sera sognamo i locali
con la testa sui libri posta

si vive di espedienti
tra lavoretti e simili
con le unghie ed i denti
ci ritroviamo allora li

splende la luna
notte giovane
grande traffico di anonimità
nell'attesa dell'occasione
che se ne fermi una

adoriam le rose senza esser pretenziosi
non vogliamo contenziosi
sembriamo amici
ma siam lavoratori silenziosi

in maglietta attillata
accattivante assai
il jeans a vita bassa
ci fa belli più che mai

Io sono l'intrattenitore
porto gioia e un po' dolore
faccio compagnia a tanti
non ne conto più quanti

offro un bel diversivo
al solito aperitivo,
alla moglie ormai noiosa
ai weekend con la suocera boriosa

lascia stare quel bambino
io ne so qualcosa di più
sempre meglio la carne tonica
che una bibita e la tv

tu solo vivi e sempre nascosto
io ti intrattengo in un bel posto
si fa a turni si però
un letto sempre io ti do

non è detto che debba sempre darti
ciò che sembri cercare
a volte anche le parole
bastano per farti sfogare

io sono l'intrattenitore
non faccio sesso a tutte le ore
solo la sera mi trovi la
perchè di giorno sono all'università

2 commenti:

Andyman ha detto...

dovresti metterlo anche qui il video che hai mandato a Flavio per il suo blog ;)

Loki ha detto...

Naaaaa....! Fuori contesto...
é un video che mi chiese un tipo... già che me ne rimase questo pezzetto, perchè no? Flavio lo posta volentieri in mezzo a tanti altri... il suo blog è una rassegna di video... il mio beh... un diario di bordo :)