venerdì 15 febbraio 2008

Quanto Costa Mettersi In Gioco?

  Devo innanzitutto rivolgermi ai miei lettori per la valanga di post sdolcinati che ho vomitato fuori in questo ultimo periodo... Ma devo soprattutto chiedere scusa a me stesso per essermi dato totalmente agli altri senza pensare a me stesso un pochino.

attesa   Ognuno ha bisogno di pensare a se stesso. E darsi così tanto è una bella cosa che purtroppo non giova al soggetto generoso. Oddio, tutti potrebbero ricordare chi ha svuotato una valigia di banconote da 500 euro dal 23° piano della Torre Romana, ma in fin dei conti i più cosa hanno fatto? Hanno raccolto più banconote possibili per godersi i saldi alla Rinascente!!! (ed io che sto qui a spiegarvelo...) Forse qualcuno ha pensato al soggetto che ha compiuto il gesto...: "Che pirla... beh, contento lui... ma soprattutto noi!!!"

  Ecco. Non è una accusa... Cioè... si, lo è, ma solo a me stesso. Ti sei dato sempre tanto per ricevere cosa? Boh... alla fine non saprei neanche dire... Ed il mio mettermi in gioco coi sentimenti, quest'ultima volta, ha portato ad un ennesimo risultato deludente. Menomale che non mi ero fatto troppe illusioni: a volte prendere delle testate serve... io ho sfondato la muraglia cinese a furia di testate, ma almeno i risultati si vedono...

  Quindi beh... per essere ottimisti, non mi è stata chiusa la porta in faccia... diciamo che, composto il numero, sono ancora alla musichetta di attesa... Ed ora? Quanto durerà questa attesa? Dovrà prevedere una scadenza? Magari quando non avrò più energie per mettermi in discussione? Boh... meglio non pensarci. Meglio tirare avanti e nel frattempo attendere.

cupido1mortograndeut1   Ieri era San Valentino. Auguri allo Stilista!!! Io sono andato a pattinare da solo ai Piani di Invrea... Buio, fresco... cielo terso... le stelle ed il mare... ed io... e... ok, anche qualche coppia che giustamente è venuta a passeggiare (uff...). Pattinare sui roller è terapeutico, un po' come tutti gli sport. Intanto rassodo gambe, glutei e alleno il senso dell'equilibrio. Poi, nella ricerca di miglioramenti, cerco di migliorare anche me stesso dentro. Gli sport individuali danno molto spazio all'individuo per pensare...

01 Beh, non troppo però! Altrimenti sarei finito col buttare tra gli scogli giusto quelle cinque o sei coppie che amoreggiavano sulle panchine! Al ritorno non potevo mancare di bermi una bella birra dissetante e forte... Mi ha aiutato! Sono arrivato a casa, ho posato i pattini nella loro scatola, mi sono messo in pijama, ho indugiato come al solito almeno un quarto d'ora davanti allo specchio, e poi sono crollato a letto...

  Oggi, dopo un po' di pesi fatti in casa, sto meglio. Anzi, non sto per niente meglio, ma raccontiamoci questa bugia, è più divertente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace. Peccato sia finita così.