venerdì 20 giugno 2008

That's What Friends Are For

  Eccomi di nuovo in treno. Devo fare i conti con varie realtà... Ad esempio il fatto che per ora non ho, almeno qui in Milano, novità lavorative... Sto aspettando di visionare il risultato di un lavoro di grafica per una rivista di Verona, grazie all'amico di mamma. Speriamo in un bel risultato!!!

P06-19-08_21.20   Faccio anche i conti con nuove esperienze. Ad esempio le saune gay. Mah... buie, non sempre pulite... Però ero in buona compagnia, un ragazzo carino, pulito, simpatico, biondo con gli occhi azzurri, ex nuotatore (e si vede...).
In conclusione spererei di poterlo rivedere, di potere portare avanti la sua conoscenza, tanto ormai sono abituato a fare la spola tra Milano e Genova... Ma questo non dipende da me: è una cosa che deve sentirsi anche lui. Tra la tenerezza di certi momenti e la passione in altri, l'intesa è buona!

  Il treno per La Spezia è comodo, ci sono anche i tavolini di appoggio, il che è molto utile per me, in questo momento, per redigere questo post. La Sauna, tanto per cambiare è in zona Porta Vittoria, nientemeno che nel palazzo di fianco a quello che una volta era di proprietà della mia famiglia. Quanti ricordi...!

  Faccio fronte anche ad esplicite dimostrazioni di amicizia. Maxi Mio Best si è sbattuto per aiutarmi a trovare un lavoro a Genova e ci sono buone prospettive di trovare un lavoro di ripiego non solo per questa estate, ma anche per l'inverno.
Obbiettivo: lavoro part time per potere seguire un corso di formazione all'università o presso un altro ente, magari privato.
Design, disegno cad, cose che mi riescono bene e dove ho attualmente molta inventiva e creatività (e chi ha visitato il mio sito di interior design e comunque questo blog nei suoi post dedicati, lo sa).

  Ancora una volta esco quasi sconfitto da una mia avventura... (non è ancora detto, ma per ora casa mia è sempre meglio... almeno ho internet!)
Ma posso ancora dire che in fin dei conti, l'amicizia è molto più importante di qualsiasi altra avventura. Potere contare su degli amici veri che sono sempre disposti a darti una mano in modo disinteressato è cosa rara da trovare...

  Oggi sono di buon umore. Certo, ieri ho fatto sesso per il 90% della serata, anche se effettivamente qualcuno potrebbe non condividere la mia esperienza. Ma sono cose che succedono, situazioni in cui magari ci si trova e - perchè no? - si affrontano per imparare... 12084_large

Adesso quello che mi sono presupposto è di darmi una regolata con questi spostamenti. Verrò a Milano solo per il tempo necessario, nell'eventualità di un colloquio. Anche gli spostamenti costano in termini economici e di stress! Intanto impiegherò le mie energie a cercare un lavoro a Genova.

  Si parte! Torniamo a casa...
Un bacio a Max per la magnifica serata di ieri, con la speranza di poter portare avanti tante cose belle.

E un abbraccio forte a Maxi Mio Best perchè posso dire di avere un amico davvero speciale e che mi vuole un mondo di bene!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Era da un pò che tenevo sott'occhio il tuo blog mi ispiravi davvero parecchio e quasi ormai mi ero convinto a contattarti, ma dopo quest'ultima è chiaro che rientri nella gran massa uniforme del gay medio,ad ogni modo good luck ne abbiamo tutti bisogno ...

Loki ha detto...

Anonimo, io non so che idea tu ti possa essere fatto su di me... Tra l'altro da un blog non è poi così semplice conoscere qualcuno piuttosto che non di persona...

Ti scandalizza l'idea che sia andato in una sauna gay? Ti scandalizza l'idea che abbia deciso di provare quello che molti amici mi hanno raccontato come cosa divertente (tutto da dimostrare) e che altrettanti mi hanno sconsigliato?

Ti scandalizza il fatto che, non sapendo com'è, abbia deciso di affrontare una esperienza?

Ti scandalizza il fatto che comunque ho sperato di risentire quella persona con cui sono stato, perchè come al solito sono stato disponibile con lui, forse perchè alla disperata ricerca di un compagno?

Secondo te, il fatto di essere stato con lui in una sauna perchè volevamo stare in intimità, ma non potevamo altrove, fa di me un appartenente alla solita massa?

Ma secondo te... quale è la tua concezione di massa? Cosa significa che tutti i gay sono fatti con lo stampino?

Pensi che vivere certe esperienze del mondo gay comportino per forza il riassumermi nella tua concezione di "massa" (di cosa lo sappiamo ma non mi diletto in sproloqui)?
Pensi che questo valga anche quando qualcuno ci mette un po' di testa in quello che fa? Magari anche confidando nella buona fede altrui?

Questo tuo giudizio, mi lascia perplesso...
Tempo fa scrissi anche di essere stato a ballare in una discoteca gay. Nonostante molti me ne avessero parlato male, devo dire che, in fin dei conti, non è stata una brutta esperienza. Se la compagnia è buona, uno può divertirsi come si deve. In una discoteca si balla, si beve qualcosa, si ride si scherza... Puoi farlo in una disco gay o in una etero, la cosa non cambia... Il marcio è ovunque.

Io non so cosa ti aspettavi da me, ma se hai testa, il blog non basta a descrivere una persona ed il suo pensiero...
Mi spiace per la "caduta" che hai letto tra le righe del mio ultimo post.
Ma non devo rendere conto a te di quello che decido della mia vita. Chi mi conosce bene sa che mi distinguo notevolmente dalla tua famigerata "massa".
Ci vuole un po' di giudizio per sapere giudicare.

Anonimo ha detto...

Caro Loki,

son di fretta, ma scrivo al volo per dirti che anche con le loro cadute (ma in fondo non penso tu sia andato in sauna per farti un esercito di manzi, per quel poco che ti conosco e apprezzo; alla mia età poi solo al pensiero potrei avere un infarto!) gli angeli rimangono sempre angeli, giudicare da un post è superficiale (ne so qualcosa, ma a me dicono di peggio, passaci sopra) e son contento comunque di sentirti vitale, nonostante avventurette che magari si rivelano solo per tali e non sfociano in altro.
Abbi pazienza, il gay di massa di cui due commenti sopra è fatto solo per quelle, ma non rappresenta il 100% e hai doti per trovare qualche ragazzo che veda anche oltre il tuo lato sexy.
Se ci son riuscito io che sono spigoloso come una mazza ferrata (spero di non gufarmela...) son sicuro che ce la farai pure tu.
E poi sei gggiovane, azzarola, se non ti diverti ora, quando vuoi farlo?
A 50 anni con giovani imberbi che cercano un papà?
Baci!
P.S. In bocca al lupo per il lavoro!

Loki ha detto...

Ecco... Vedi che c'è qualcuno che mi conosce bene? :)

Grazie Willy, effettivamente ho passato un periodo chiamiamolo di "divertimento"

L'ultima news è che ora mi sto vedendo stabilmente con un ragazzo con cui, anche se è un po' una testa di cazzo, mi trovo molto bene.

Le sue intenzioni sono buone, ci stiamo mettendo in carreggiata per vedere se stiamo bene insieme. Questo weekend appena passato, lo abbiamo trascorso insieme a Torre del Lago e siamo stati molto bene.

Stasera siamo andati a pattinare.
Ora c'è lui e, finchè non avrò prova contraria che la cosa non funziona, sarò fedele e costante: tra me e lui c'è totale sincerità.

Sono giovane, ho molta strada davanti a me, molte testate da prendere ancora...
Però mi guardo indietro e, tutto sommato non rinnego nulla...
E posso dire che chi mi ha conosciuto veramente e sa apprezzarmi mi ha dato e mi continua a dare amicizia, un valore per me molto importante.

Un abbraccio Willy, una sera di queste ce ne raccontiamo un paio di fronte ad una bionda ;) (la birra...)

Anonimo ha detto...

Volentieri caro Loki!
Io comunque preferisco le rosse ;)

creek ha detto...

Incrocio le dita per il lavoro a Verona!

E lascia perdere chi ti giudica leggendo un paio di post!

Anonimo ha detto...

rivista di Verona? quale??