sabato 5 gennaio 2008

Panettone Agli Sgoccioli

1192311015   Domani è l'ultimo giorno di riposo... Da Lunedì si ricomincia con la solita solfa: barattoli, barattoli e ancora barattoli... Beh, non posso lamentarmi, almeno io ho avuto un bel periodo di vacanza. C'è chi non ha festeggiato pienamente perchè ha lavorato anche durante le feste, come il mio tato...

  Il tutto comunque sta nel sapersele godere le feste. Anche un solo giorno può essere vissuto pienamente e valere più di un paio di settimane di riposo...

  Ricominciano le solite routine. Il lavoro, la palestra, i corsi serali a Genova... Però il tutto è condito da novità! La prima è che ho un ragazzo. Non lo vedrò spesso perchè siamo tutti e due distanti e molto impegnati col lavoro, ma il sentimento c'è e questo ci porta a passare sopra i problemi più comuni (distanza, lavoro, famiglia). Anche il mio amico di Genova, Robo, ha trovato un fidanzato... dice chè è un po' selvaggio, ma a lui piace così. E Willy? Ah beh, è quasi sposato, sono proprio contento per lui!!! Marcello invece è di ritorno dalla sua fuga: si è quasi riappacificato con la sua famiglia.

  Col tempo le cose si aggiustano. Col tempo vedo che, facendosi forza, un ragazzo gay riesce in tutto. Sarà la nostra sensibilità, sarà che siamo fatti in modo particolare (il mio saggio amico dice sempre: "I gay hanno la sensibilità delle donne e l'umanità dell'uomo")... oppure sarà anche il fatto che siamo costretti a destreggiarci e districarci tra vari problemi: dissimulare la nostra omosessualità, vivere doppie vite,  nascondere eventuali relazioni, crearsi i giusti alibi... Insomma: abbiamo una buona capacità di problem solving, continuamente soggetti a stress emotivi. Per questo siamo versatili e, solitamente, riusciamo un po' in tutto. Non è facile e ci pesa... Io personalmente penso che potrei fare a meno di tanta belle capacità se solo il mondo ci permettesse di vivere liberamente il nostro essere.

i_am_gay   Oddio, non dico che il mondo non ce lo permetta. Non si fa di tutta l'erba un fascio... Però è innegabile che la società non è ancora matura per integrare completamente l'omosessualità. Guardate i neri: ce n'è voluto di tempo per dare loro pari diritti e, ancora oggi, il razzismo esiste. Figuriamoci l'omofobia!!! Si, è vero, ha origini diverse, si è evoluta in modo diverso ma è pur sempre una forma di razzismo. Eppure basterebbe poco. Proprio pochino pochino... Basterebbe pensare: "ma a me cosa interessa se uno è gay o no!?!? basta che sia una persona onesta". Non trovate?

  Bah... alla fine si finisce sempre per parlare delle stesse cose... Sono sempre gli stessi temi, dopotutto la nostra vita gira soprattutto intorno a questi problemi. Poi, certo, ci sono le tasse, le bollette, la spesa, il lavoro... i saldi... che mi perdo perchè cominciano lunedì e io comincio a lavorare...

  Anno bisesto, anno funesto (a parte che per i Bi-sex, ih ih ih - tristissima, lo so...). Dai, io sono fiducioso e non perchè ora ho un ragazzo e sono contento... In genere mi piace cominciare l'anno in modo positivo, almeno mi pesa di meno.

  Domani arriva la befana. Guardatevi dall'ingozzarvi troppo di di caramelle e carbone che, una volta tornati in palestra, buttare giù la pancetta è la cosa più faticosa!!!

4 commenti:

creek ha detto...

Bella la frase del tuo amico! Mi piace!

Loki ha detto...

E allora ti posto il seguito...
(non sgozzatemi io prima ho messo la prima parte perchè è quella che mi riguarda...)

"Le lesbiche hanno preso la cattiveria delle donne e la stupidità degli uomini"

Ora forse avete una visione più totale del Suo pensiero...

Anonimo ha detto...

loki sei strepitoso... eheh.. anche nella filosofia spicciola...
buon proseguimento.. nel lavoro e nell'affetto..
baci :)

Anonimo ha detto...

Sono proprio contento per te e per il new boy! :) Vogliamo sapere com'è!