venerdì 2 novembre 2007

Idealizzare Il Proprio Mondo

   In questo periodo la mia mente vaga, sognando la dimora che la mia fantasia idealizza come quella perfetta per vivere assieme al partner (idealizzato pure quello dal momento che sono single)...

  Beh, una vista a 180° sul mare, senza impedimenti di sorta, è una cosuccia che farebbe gola a tutti... soprattutto chi vive in città. Io non mi lamento, a casa mia la vista mare non manca. Ma è davvero casa mia? Si e no.

  Si. Ci vivo ormai dal '98, ho la mia cameretta da poco, l'ho arredata secondo i miei gusti (e possibilità), dalla mia finestra entra un sacco di luce, vedo il mare e ci portai anche il mio ex, l'unico partner che abbia mai messo piede in casa mia...

  No. Non vivo solo. Ci sono i miei genitori, mio fratello piccolo. Non sono libero di portare chiunque in casa, che siano amici, ma soprattutto amanti (dal momento che solo mia madre se l'è data che sono gay, anche se lo nega a se stessa ed evita l'argomento). Non ho un vero e proprio spazio personale da condividere con qualcuno.

Terrazza  Guardate questa casa. In una zona silenziosa, si affaccia a picco sul mare. Design moderno, piccola piscina (ma proprio piccola!!!) e struttura per parasole sull'affaccio a mare. Mi fermo immobile a fissare quel luogo, lasciandomi invadere da un flash, un sogno ad occhi aperti. Mi immagino li... a guardare il tramonto sul mare, mentre calde braccia mi avvolgono stringendomi al petto di un ragazzo forte e dolce allo stesso tempo. Il suo respiro sul mio collo... le luci dei lampioncini (e va bene!!! Quando li monteranno!!!) cominciano pian piano a diffondere una romantica atmosfera che, complice la fredda brezza di mare, ci spinge sempre più dentro la camera da letto a riscaldarsi di passione...

  Non so, non pretendo l'amore della mia vita col gettarsi in una ricerca disperata tipo "casting Mediaset per Amici". Ognuno di noi penso sia ognitanto portato ad idealizzare il suo ambiente su misura. Ognuno di noi, delle volte, si ferma a pensare: "sarebbe bello avere qualcuno a fianco da amare". A chi di noi non spaventa l'idea di rimanere soli? Io penso che la solitudine, nel gaiomondo, sia un sentimento molto diffuso. Soprattutto per quella percentuale di ragazzi che vivono la loro natura nell'ombra, di nascosto o, come me, con discrezione seppure all'aperto.

  Matteo vorrebbe adottare un cane. Io ho due gatte (che sono sempre in giro). Quasi quasi vi lancio un sondaggio:

"Vi capita spesso di idealizzare il vostro mondo perfetto?"

"E come lo vedreste? Con chi? Dove?"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Loki! Sono un ragazzo bolognese...che e' incasinato nelle sue problematiche dell'essere gay nella nostra societa'! :) Nn sono riuscito a trovare un tuo indirizzo e-mail! Sarei felicissimo di chiacchierare un po' con te! La cosa mi incuriosisce molto....Mi sembri sincero ed affettuoso in tutto cio' che scrivi....anche un po' maliconico... Beh che dire... ti lascio il mio contatto msn: gilhor@hotmail.it.... Fatti sentire se ti va. Grazie mille Ciao!

Loki ha detto...

Ti ho aggiunto ai miei contatti :)
"Loki ti ha aggiunto ai suoi contatti. Benvenuto!!!" (Questo più o meno il messaggio che dovresti ricevere)

Anonimo ha detto...

Grazie mille! Vedro' di farmi trovare on-line! :) Ciao
P.s. mi chiamo Federico!
Ciao!

Loki ha detto...

Bene!
Allora ti aspetto online!!!