mercoledì 28 novembre 2007

Loki Working Man

work   Forse quando sono finito sulla terra (aridaje quando mi immedesimo troppo) non avevo proprio ben chiaro il fatto che per vivere bisogna lavorare, mettere da parte dei soldi per soddisfare i propri bisogni... Balle! Lo sapevo benissimo!! Menomale che sono riuscito a trovare un lavoro che, anche se non sarà il lavoro della mia vita, mi prospetta un guadagno sicuro e buone possibilità di crescita professionale. Un primo passo verso una meglio delineata indipendenza economica!?!? Può darsi, non mi sbilancio, dopotutto mi assumono, ma sarò prima in prova per un paio di mesi.

  Certo, se fossi finito a La Rinascente a fare da collega ad Andy non sarebbe stato affatto male... (poi per quanto ho capito Andy è fidanzato, quindi meglio non rischiare ad invadere territori altrui... - discovery channel docet) Però ci sono dei lati buoni anche in questo lavoro: 8 ore con pausa pranzo (fin qui nulla di nuovo), dal lunedì al venerdì (quindi Sabato e Domenica riposo) con tutte le varie ferie comprese, un salario fisso con incentivi e workerbuone prospettive di crescita...

  Ah ah ah!!! Ne parlo come se già ci lavorassi... Cosa mi prospetta??? Operaio di macchina in una ditta!

   Da Dicembre alla prima settimana utile dovrebbero chiamarmi per cominciare... speriamo bene, io sono positivo! (Anche le mie finanze lo saranno... menomale!!!! Anche quest'anno posso permettermi di fare i regali di Natale)

6 commenti:

PROGETTO GAY ha detto...

Lavorare è fondamentale, mette a contatto col mondo reale, allontana dalle farneticazioni dei nullafacenti e costituisce il primo indispensabile passo verso la libera realizzazione della propria personalità. Libertà significa soprattutto libertà economica. Un ragazzo che lavora dispone un po’ di denaro, può pianificare... può costruire il suo futuro, può gestire la sua vita in modo concreto. E’ vero ci sono due mesi di prova... ma non sono queste le cose che ti possono spaventare, poi avrai tempo per pensare al futuro... ma senza perdere tempo adesso, come ho avuto modo di dirti personalmente, lavorare significa avere i contributi pagati e cominciare a pensare al futuro lontano... alla pensione, che prima o poi arriverà, e allora potersene andare un anno prima sarà una benedizione... e quelle cose saranno il risultato del lavoro di oggi. Loki... ho pensato più volte al fatto che stai per cominciare un lavoro che ha delle prospettive e non ti nascondo che la cosa non mi è affatto indifferente, penso che il lavoro ti darà moltissimo, anche se ti stresserà inevitabilmente... ma è lo scotto da pagare per essere veramente indipendenti... con entusiasmo... Loki! BUON LAVORO!

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo e buon lavoro allora.. non c'è giorno che io non sogni una minima indipendenza economica e dai miei.. solo che ho ancora un anno di università.. (se va bene...) e poi chissà.. il lavoro anche se sto in emilia (e c'è abbondanza..) non è così facile da trovare.. spero ti possa trovare bene.. e che tu possa guadagnare così potrai fare tanti piccoli regalini alle persone a te care per natale.. ciao Loki :)

creek ha detto...

Beh spero almeno che il tuo corpo ti ringrazi e diventi come quello nelle immagini che hai messo nel post... ;)

Gi@npy ha detto...

beh allora amico in bocca al lupissino, e in culo alla balena! non me ne ricordo altri per il momento! :-)

Anonimo ha detto...

Io, per lavorare, devo ancora aspettare due anni... Ho bisogno ancora del diploma.. Ad ogni modo, qualsiasi lavoro sia, si parte sempre dalla gavetta, no? Anch'io, per iniziare, farei qualunque cosa.. Poi, durante il lavoro, puoi sempre trovare prospettive migliori.. Io vorrei lavorare anche come tecnico di laboratorio in un laboratorio di analisi del sangue, però almeno ho iniziato! Ad ogni modo, i primi tempi sono duri, ma pian piano ci si abitua.. Buona giornata!

Loki ha detto...

@ Devid E Gi@mpy

GRAZIE!!!!! e... crepi il lupo. Comincio lunedì...

@ Creek: eh eh eh... se mi mettono in magazzino capiterà anche quello...

@ Roxy: Beh, ci vuole pazienza e gavetta, come dici tu... intanto ci vuole voglia di lavorare: quella poi ripaga agli occhi di tutti!