martedì 6 novembre 2007

Un Angelo Caduto A Milano!?!?

  Perchè no!?!? Dopotutto io a Milano ci sono nato e vissuto per 14 anni!!! Tornare in città a respirare un po' di smog (ma anche di vita) non sarebbe male. Non mi manca il posto dove vivere, la nonna ha sempre un letto per me. Mi rimangono i miei genitori al mare con tutti gli amici... Però sono un tipo socievole, credo che potrebbe essere una esperienza molto formativa, venire a lavorare in my home city.

  Questo perchè!?!?! Avete mai provato a cercare lavoro a Genova??? Avrò spedito una trentina di curriculum (in media uno al giorno per un mese intero) e nessuno mi ha mai risposto. Questo nonostante abbia una buona padronanza di lingua straniera, conoscenze informatiche quasi avanzate in molti campi (dal design, al web alla grafica 3d) e sia disponibile subito, anche a trasferte. L'unica azienda che mi rispose fu la coop. A distanza di un anno preciso, mi arrivò la lettera per comunicarmi che non ero adatto all'assunzione. Un'altra impresa, una banca, mi comunicò che ero troppo giovane, ma, viste le circostanze, ne approfittò per vendermi i loro prodotti bancari.

  portaromanaA Milano, come ho spedito un curriculum, mi hanno risposto subito, fissandomi un colloquio. Non mi aspetto una assunzione sicura, ma è una buona opportunità: conosco la città, la apprezzo e comunque è parte della mia vita. Forse qui è la svolta che stavo cercando... Si comincia a piccoli passi, anche se non senza qualche sacrificio...

  Non so... sento una specie di morsa allo stomaco, nel pensare al mio futuro... Di certo so che sono uno che con la mente viaggia tanto! Ma, come decisi all'inizio del mio racconto, ormai marzo scorso, cioè di diventare coerente e cominciare a fare le mie scelte, prendendo in mano la situazione e gestendola di polso (ok, qui non si parla di quella cosa li...), credo sia anche ora il caso di buttarsi e vedere cosa mi aspetta. Potrei anche tornare a casa sconfitto, ma avrò sempre imparato qualcosa...

  A proposito, io a Milano ho perso ormai molti contatti... Se qualche lettore del mio blog, milanese, ha voglia di conoscermi per diventare amici, sarebbe bellissimo!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono una frequentatrice del blog di andy e sono venuta a curiosare nel tuo blog..bello, complimenti. ieri ho letto lo scorso post e mi ha intristito, ho avuto una specie di dejà vu perchè alcuni ragazzi, etero o no, possono essere davvero cattivi e ferire profondamente. volevo commentare,scriverti qualcosa ma a volte non ci sono davvero parole da dire,se non parole sbagliate.cmq tristezza a parte sono felice x te e la tua oppurtunità milanese.io abito abbastanza vicino alla big city e se tu un giorno volessi conoscere una nuova amica io ci sono!!un bacione de

Anonimo ha detto...

Beh ciccio. allora ti aspetto!

Loki ha detto...

Grazie ragazzi!!!
Al momento sono tornato a casa (L'ultimo post spiega...) ma ho sempre casa a Milano e molto probabilmente per S.Ambroeus vengo su!
Grazie per il vostro appoggio e la vostra partecipazione!!!
E grazie a Andy che mi porta un po' di lettori eh eh eh...

@ De
Grazie mille per le tue parole, valgono più di qualsiasi consolazione.

@Xandon
Cavoli avessi trovato un hotspot mi connettevo e ti contattavo... Ho potuto leggere solo ora i commenti... (my fault, lo so, lo so...)

Anonimo ha detto...

ciao. sono arrivato a te dal mio amico di blog Creek.. volevo salutarti..e dirti che è molto bello il tuo blog. e che da quello che leggo potremmo avere delle cose in comune (grafica, design..) e poi anche io mi sono appena affacciato al mondo (ma non sono sexy) ihihi..
ripasserò per conoscerti ancora di piu.. ciao..

ps: peccato che non sia di milano.. ;)

Loki ha detto...

Grazie!!!
Effettivamente non abito più a Milano ormai da anni, ma vengo spesso su a trovare degli amici ed i nonni :)
Così sei appassionato di grafica e design? visita il mio sito di interior design, magari trovi qualche spunto o qualcosa da commentare...
Salutami Creek... ho visitato e commentato il suo blog oggi.
E ricorda: in un modo o nell'altro siamo tutti un po' sexy ;)